top of page
  • Redazione

Azienda 2030, corso ASviS su opportunità sviluppo sostenibile

Un corso gratuito sulle opportunità economiche offerte dallo sviluppo sostenibile. E’ un’occasione offerta in modalità e-learning dall’ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 di cui è promotrice.


Sviluppato in collaborazione con Ubi Banca, il corso “Azienda 2030” si rivolge ad aziende, imprenditori e tutti coloro interessati ai nuovi modelli di business sostenibile.


Fino al 15 ottobre il corso è disponibile gratuitamente sul sito dell’ASviS, nell’area e-learning; a seguire, sarà a pagamento.


Il corso ha una durata di circa 3 ore ed è suddiviso in 4 moduli: il primo modulo offre una panoramica sul concetto di sviluppo sostenibile; nella seconda lezione vengono presentati i nuovi modelli di business e di economia circolare, con le relative opportunità economiche; il terzo modulo suggerisce come attivare i processi di trasformazione all’interno della propria impresa, con esempi di aziende virtuose e buone pratiche; l’ultimo capitolo è dedicato agli strumenti finanziari a disposizione delle imprese che vogliono trasformare il proprio modello di business in direzione degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile indicati dall’Agenda 2030.


Ogni modulo prevede un test finale per verificare l’acquisizione dei concetti fondamentali e al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.


Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili qui.


Immagine: @ASviS

bottom of page