top of page
  • Redazione

ESG Week, per lo sviluppo sostenibile delle imprese

Al via il 7 settembre la prima edizione della ESG Week, una settimana dedicata a interviste in live streaming e approfondimenti incentrati sullo sviluppo sostenibile delle imprese e dei territori.


Come si stanno muovendo le imprese in direzione di una crescita economica e sociale che possa definirsi sostenibile?


20 esperti in materia di sostenibilità provenienti dal mondo imprenditoriale e istituzionale condivideranno le proprie esperienze e il proprio punto di vista sul tema secondo le tre dimensioni ESG.

L’acronimo ESG - Environment, Social, Governance nasce in ambito economico-finanziario per individuare i criteri di scelta che caratterizzano gli investimenti responsabili e sostenibili e tutte le attività di sviluppo dell'impresa che, oltre a perseguire i tipici obiettivi della gestione finanziaria, tengono in considerazione aspetti di natura ambientale, sociale e di governance.


L’iniziativa è promossa e organizzata dai partner del progetto SIrcle: Consulnet Italia, Roedl & Partner e Wellnet ed è patrocinata da Fondazione Sodalitas.


La partecipazione è gratuita, compilando il modulo di iscrizione online, e l’evento si potrà seguire in diretta streaming su Youtube.

bottom of page