top of page
  • Redazione

Sostenibilità e tradizione, premio PFV per le aziende familiari

Un premio da 100 mila euro per l’impresa che meglio saprà unire sostenibilità, innovazione e tradizione familiare. “Family is Sustainability” è l’iniziativa lanciata dall’associazione Primum Familiae Vini – PFV, che raggruppa dodici grandi realtà familiari europee del mondo del vino, tra cui le italiane Tenuta San Guido e Marchesi Antinori.


Possono partecipare le aziende a guida familiare operanti in qualsiasi area di impresa e le candidature sono aperte sino alla mezzanotte del 30 ottobre 2020. Sarà premiato il progetto innovativo che mostrerà di saper integrare sostenibilità, artigianalità e trasferimento virtuoso di responsabilità e dedizione da una generazione all’altra.


“Annunciando questo premio in un momento di crisi internazionale – commenta il presidente dell’associazione Marc Perrin, vogliamo dare risalto alla capacità delle aziende familiari di pensare a lungo termine e al nostro intrinseco ottimismo sul futuro”.


I progetti saranno valutati da una giuria di dodici membri, composta da un rappresentante per ogni famiglia appartenente all’associazione. La short list dei cinque finalisti sarà pubblicata a gennaio e il vincitore sarà annunciato a marzo 2021. Oltre al premio in denaro, il primo classificato avrà la possibilità di confrontarsi con tutti i membri dell’associazione. Il regolamento completo è disponibile sul sito The PFV Prize a cui far riferimento anche per l’invio delle candidature.

bottom of page