• Redazione

#Youth4Climate, ragazzi e istituzioni a confronto

Il 28 agosto i giovani di tutto il mondo avranno una nuova opportunità di confronto con le istituzioni sul tema dei cambiamenti climatici. Un incontro virtuale, in programma alle ore 16, a cui parteciperà anche l’Inviata del Segretario Generale dell’ONU per i Giovani, Jayathma Wickramanayake.


Si tratta della terza tappa di #Youth4ClimateLiveSeries, ciclo di eventi organizzato dal Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con l’Ufficio dell’Inviato del Segretario Generale delle Nazioni Unite per i Giovani e con il programma Connect4Climate della Banca Mondiale.


Un’iniziativa che affronta i temi legati al cambiamento climatico, in vista degli appuntamenti che si svolgeranno a Milano nel 2021: Youth4Climate Driving Ambition, dal 28 al 30 settembre 2021, e Pre-COP26 dal 30 settembre al 2 ottobre 2021.


Questo terzo incontro sarà dedicato a come rendere più efficace, a livello nazionale e internazionale, la partecipazione dei giovani ai processi decisionali sull’ambiente e sul clima.


Oltre al’intervento dell’Inviata del Segretario Generale ONU per i Giovani e del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, parteciperanno alla diretta anche Heeta Lakhani di Global South per YOUNGO, Rachele Rizzo, coordinatrice dei giovani dell’Italian Climate Network, e Ernest Gibson, componente Youth Advisory Council sul cambiamento climatico del Segretario Generale delle Nazioni Unite.


Moderano l’incontro virtuale Salina Abraham - presidente uscente dell’International Forestry Students’ Association, e Ahmed Badr - scrittore, artista multimediale e fondatore di Narratio.


L’incontro è aperto a tutti ed è possibile intervenire durante la diretta. Per partecipare basta registrarsi qui.


Su YouTube sono disponibili i video dei due incontri precedenti: 26 giugno e 24 luglio.

Copyright © 2020 Green Update - Tutti i diritti riservati

  • Green Update Instagram
  • Green Update LinkedIn
  • Green Update Facebook