Le start up che propongono soluzioni avanzate per la mobilità urbana possono candidarsi fino al 15 novembre al secondo bando europeo dell'Accelator Programme di EIT Urban Mobility.
Per i vincitori è previsto un finanziamento di 15 mila euro, con un programma di sei mesi che include servizi di mentoring, validazione delle tecnologie, ricerche di mercato e contatti con investitori.
L'EIT Urban Accelerator Programme è un programma finanziato dall'Unione Europea con l'obiettivo di ridurre la congestione delle città e migliorare l'efficienza dei trasporti, favorendo la transizione verso forme di trasporto a basse o zero emissioni.
Dal 2019 l'EIT Urban Mobility è la struttura operativa dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia - EIT nel campo della mobilità; è costituita da 48 partner provenienti da 15 Paesi. I partner italiani sono: ENEA - Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, Comune di Milano, Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano.
Per inviare la candidatura della propria start up si rimanda al sito dell'EIT Accelerator Programme.
Comments