top of page
  • Redazione

Festival dell'Acqua, la sesta edizione il 16 giugno

Il 16 giugno si svolgerà, in modalità digitale, il Festival dell'Acqua 2021, appuntamento biennale sui temi del servizio idrico giunto alla sua sesta edizione. La manifestazione è promossa e organizzata da Utilitalia, federazione delle aziende che si occupano di acqua, ambiente ed energia.


L'evento sarà trasmesso in diretta streaming, dalle 9.30 alle 18.00, sul sito https://festivalacqua.org/


All'ordine del giorno gli effetti del cambiamento climatico, le sfide poste dalla pandemia, le opportunità legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il ruolo dell'innovazione tecnologica e l'applicazione dell'economia circolare al ciclo idrico integrato.


L'obiettivo della manifestazione è far crescere la consapevolezza sulle questioni idriche più critiche, mobilitare l'azione a tutti i livelli e stimolare interventi finalizzati a una gestione dell'acqua più efficiente e sostenibile.


Il Festival è articolato in quattro macro-sessioni con tavole rotonde, durante le quali si confronteranno esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni.


In occasione del Festival, sarà presentato il Blue Book 2021 di Fondazione Utilitatis, con i dati aggiornati sul servizio idrico integrato.


Programma completo dell'iniziativa.



bottom of page